Media Kit

Viaggideltaccuino.it nasce nella seconda metà del 2014, come uno spazio personale in cui riportare tutte le avventure, le emozioni, i consigli e le riflessioni che non entrano più sui miei taccuini. Uno spazio nel quale unire le mie tre grandi passioni: i viaggi, la scrittura e la fotografia.

I primi mesi di attività sono stati necessari per studiare il complesso mondo del travel blogging e lo spazio che poteva occupare questa novità nella mia vita.

Mi sono stati di grande aiuto la conoscenza della scrittura sul web e del social media marketing maturata negli anni di lavoro e la possibilità di un continuo confronto in rete con colleghi ed esperti del settore.

Proprio dalla rete e in particolare da Twitter è nata l’iniziativa #siva, che mi ha portato, insieme ad altre 12 fantastiche blogger, a scoprire e raccontare Stoccolma, dal 12 al 14 giugno 2015, sostenute da Enti del turismo e altri sponsor di settore.

Il mio blog rispecchia le mie passioni e la mia personalità, perché prima di ogni altra cosa vuole essere un diario sincero di esperienze vissute in prima persona, di consigli su come organizzare viaggi in solitaria o in gruppo, in Italia e nel mondo.

A marzo 2015 nasce il progetto #mytuscia: il racconto settimanale di un angolo della mia Tuscia, per far scoprire ai miei lettori storia, cultura, natura ed enogastronomia dell’Alto Lazio che si è poi trasformato in una collaborazione fissa, durata oltre un anno con l’omonimo portale.

Sono ben felice di collaborare con strutture ricettive, aziende ed enti turistici per promuovere un territorio sul mio blog e, in diretta, sui vari profili social, con attenzione alle tipicità locali, dall’artigianato all’architettura, dall’enogastronomia ai piccoli dettagli, capaci di raccontare molto di una terra e della sua ospitalità.

Da luglio 2015 ho al mio fianco un fotografo professionista, Luca Storri, che lo scorso anno è diventato mio marito: da allora viaggiamo quasi sempre insieme e i suoi scatti e la sua visione del mondo accompagnano tutti i miei articoli.

Alcune delle mie collaborazioni: 

Ecco i dati aggiornati a aprile 2016:

Utenti: +3.000;

Visualizzazioni di pagina: +27.000;

Sessioni: +3.200

Social:

Sono social addicted, e non solo per lavoro! Ogni giorno pubblico sui miei canali social (Instagram rimane il mio preferito!) foto e impressioni di viaggio da condividere con i miei lettori.

Ecco i dati aggiornati a aprile 2016:

Facebook: +2.100 follower;

Twitter: +2.300 follower;

Instagram:  1.410 follower.