Al Belgio non avevo mai pensato prima. Poi è capitato. Era successa la stessa cosa questa estate con la Provenza; non avrei mai detto di voler andare a Marsiglia, invece ci sono stata e mi è piaciuta anche tanto.
Quest’anno è andata così! Ho deciso di lasciarmi travolgere dal caso, dagli spunti trovati in giro, dalle energie che ricevo in questo nuovo percorso. E così alla fine tra tre giorni parto per il Belgio. Pochi giorni, il tempo di staccare un po’ dalla solita routine e assaporare un paese nuovo, magari per tornarci con più calma in primavera, e già sogno i giardini di narcisi delle Fiandre.
Questa volta avrò l’occasione di respirare l’aria di Natale e non vedo l’ora!
Visiterò Bruxelles e Bruges. Ci ho pensato tanto e alla fine hanno vinto loro. La prima perché mi incuriosisce da morire. Ne ho sentite tante sul suo conto; pareri anche molto contrastanti tra loro. Ed è arrivato il momento di andare a verificare di persona. La seconda perché già solo attraverso le foto trasuda magia da ogni angolo e non vedo l’ora di essere lì con Mr Nik per fotografare i cigni, le case sui canali e i colori dell’autunno che rendono tutto ancora più affascinante, ne sono certa.
Io che amo tanto l’organizzazione stavolta sono riuscita a studiare ben poco. Ma grazie ai post di chi ci è stato prima di me e all’appoggio di Turismo Fiandre sono sicura che riuscirò a godermi questo breve viaggio nel migliore dei modi!
Si, perché non vedo l’ora di passeggiare tra i mercatini di Natale, assaggiare cioccolata, patatine e birra tipiche e di innamorarmi di nuovo, come ogni volta, dell’idea di viaggiare.
6 Comments
Il Belgio è sicuramente uno Stato che vorremmo vedere, soprattutto Bruges! Ci hanno detto che si mangiano molte patatine fritte 🙂 sarà vero ?! Attendiamo i tuoi racconti ! Ciao!
dueingiro.blogspot.it
Ciao!!! Incuriosisce tanto anche me… non vedo l’ora di assaggiare patatine e birre tipiche. Ne parlano tutti!!! Vi saprò dire al ritorno 🙂
Io ho voglia di rivedere Bruxelles perchè non mi era piaciuta molto… ma ricordo ancora Bruges con gli occhi a cuoricino!! In questo periodo devono essere bellissime…
Buon viaggio cara!
Appena rientrata! Bruges è deliziosa! Fuori dal mondo, dentro una fiaba!
Bruxelles è una città città. Ma per alcuni versi mi ha stupita piacevolmente, a partire dalla piazza, che colorata di Natale è qualcosa di favoloso! Inizio subito a scriverne 🙂
Stessa destinazione… stesso periodo… però noi abbiamo aggiunto anche Gent per un totale di 2+2+2 notti fiamminghe con capodanno nella capitale.
Mi hanno parlato benissimo di Gent! Purtroppo i tempi stretti non mi hanno permesso di visitarla; una scusa in più per tornare. Favolose Fiandre 🙂