On the road

Next stop: in Puglia con #SpringInGargano

15 aprile 2015
Voglia di Puglia!

All’inizio dell’anno avevo stilato la mia personale lista dei #TravelDreams2015. Tra l’amato Portogallo e la tanto desiderata Bali c’era anche la Puglia (in realtà era insieme a Matera, che spero di raggiungere tra primavera ed estate in un viaggio che toccherà di nuovo la Puglia, da Gravina a Bari.)

E finalmente il primo sogno diventa realtà: venerdì sarò in Puglia, una regione che ho sognato e agognato a lungo e che, tra pochi giorni, scoprirò.

Voglia di Puglia!

Voglia di Puglia!

Sarà un viaggio breve ma intenso, che condividerò con una blogger affamata di viaggi come me, conosciuta proprio grazie a questo blog: Elisa di Tripvillage, che in questo post vi racconta la sua felicità pre-partenza.

Avevamo in mente tutte e due di trascorrere qualche giorno sul Gargano e grazie all’iniziativa di Pino Romondia de Il Pizzicato Eco B&B e della sua #bloggerhouse messa a disposizione di chi vuole visitare la sua terra e raccontarla sul proprio blog, questo è finalmente possibile!

L'accoglienza del Pizzicato EcO Bed & Breakfast

L’accoglienza del Pizzicato EcO Bed & Breakfast

E così dopo un fitto scambio di email abbiamo deciso di partire insieme! Lei arriverà da Milano, io da Roma. Ci incontreremo a Pescara e raggiungeremo Vico del Gargano con una macchina a noleggio, per trascorrere tre giorni tra mare, Foresta Umbra, borghi caratteristici e enogastronomia da favola.

Lo so già. Sarà una grande esperienza. E al mio ritorno avrò tanto da raccontare.

Mentre sono qui, tra blog, spunti e guide cartacee, mi sembra già di pregustare l’accoglienza pugliese, la sua cucina, i suoi colori unici e il sole che spero ci accompagnerà in questo nostro weekend.

Ho voglia di mare, di uliveti, di agrumeti e lunghe camminate. Ho voglia di scoprire le tradizioni locali, di assaggiare la ‘paposcia’ e i famosi dolci alle mandorle della Pasticceria Pizzicato. Di sorridere e bere vino delle cantine locali parlando di viaggi e molto altro con Elisa.

Ph: Jeremy Cai

Ph: Jeremy Cai

E visto che una meta tira l’altra, avrò anche modo di fermarmi due giorni in Abruzzo, a Pescara, dove finalmente conoscerò Francesca di Italy Travel LAB che passerà con me un pomeriggio e, già lo so, mi farà innamorare della sua terra; infine con un’associazione di guide turistiche andrò alla scoperta dei luoghi cari a D’Annunzio per la mia rubrica Itinerari letterari.

Giovedì si parte e come sempre sarete in viaggio con me, anzi, questa volta con noi! Potete seguire me ed Elisa sui nostri rispettivi social; vi racconteremo il Gargano con l’hashtag #SpringInGargano. Vi aspettiamo! 

You Might Also Like