Idee di viaggio, Italia

5 idee per un weekend romantico

4 luglio 2017

Un weekend romantico è la scelta perfetta per chi deve festeggiare un anniversario, una ricorrenza importante, per chi deve fare una proposta che gli cambierà la vita e anche per chi ha bisogno di ritrovare un po’ di intimità fuori dalla routine di tutti i giorni.

La vita di coppia non è sempre semplice. Ci si sposa, si mette su casa e ci si ritrova catapultati in una realtà completamente nuova in cui si rischia di venire inghiottiti dalla quotidianità, dai pensieri e dalle responsabilità.

Quando ci succede, io e Luca ci fermiamo e decidiamo di concederci un weeekend romantico, per dedicare del tempo al nostro rapporto e ritrovarci.

Ciascuno di noi ha un’idea di romanticismo: c’è chi ama rose rosse e cene a lume di candela, chi sogna una notte stellata da ammirare con la persona amata, chi vorrebbe un weekend romantico in una spa di lusso.

Qualunque siano i vostri desideri su Weekendesk potrete trovare la situazione ideale per trascorrere il vostro weekend romantico in Italia, in Europa oppure rimanendo vicino alla vostra terra, per godere al massimo del relax che vorrete regalarvi.

Weekend romantico tra i vigneti

Cosa c’è di più romantico di una passeggiata romantica tra i vigneti al tramonto e di una degustazione con calici di vino locali?

Con Luca abbiamo trascorso numerosi weekend tra i vigneti: dal famoso Chianti ai Castelli Romani, dalla zona del Conegliano Valdobbiadene, culla del Prosecco, alla strada del Sagrantino, in Umbria, ogni volta è sempre un’emozione speciale, tutta da vivere e condividere!

Weekend romantico in un borgo d’Italia

La nostra passione per i piccoli borghi caratteristici del nostro Paese non è certamente un segreto. Noi viviamo nella Tuscia viterbese e appena possibile ci concediamo un weekend romantico nei dintorni alla ricerca dei borghi più belli per fare un salto indietro nel tempo tra palazzi storici e vicoli in pietra.

Mentre scrivo mi tornano in mente i deliziosi borghi della Val d’Orcia, da Pienza a Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia passando per le colline dorate e i filari di cipressi tipici della zona.

E ancora borghi come Gradara e San Leo, in Emilia Romagna, Alberobello e Locorotondo in Puglia, Bevagna e Todi in Umbria e Civita di Bagnoregio a due passi da casa nostra.

Weekend romantico sul mare

Il fascino del mare non si discute: credo che ci siano poche cose più romantiche di una cena sulla spiaggia e una passeggiata sotto le stelle cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulle rocce.

Rivedo me e Luca nella splendida cornice di Polignano a Mare, in quello della costiera amalfitana o affacciati sulle Cinque Terre e non vedo l’ora di trascorrere di nuovo un weekend romantico vista mare insieme a lui.

Weekend romantico alle terme

Idromassaggio, massaggi di coppia, sauna e bagno turco: se siete amanti delle coccole e del relax le terme sono quello che fa per voi.

Ricordo ancora la prima volta che io e Luca ci siamo concessi un weekend romantico in una spa insieme: eravamo sul lago Trasimeno e uscivamo da un periodo durissimo di preparativi per il matrimonio. Due giorni da sogno che ci hanno avvicinato (e rilassato) davvero tanto!

Weekend romantico in montagna

Per me intimità fa rima con coperte calde, tazze di tè fumanti, boschi incantati e specchi d’acqua trasparente. E ancora passeggiate infinite tra foglie croccanti, profumo di bacche e viste mozzafiato. In una parola: montagna.

weekend romantico in montagna

Uno dei sogni nel cassetto per questa seconda parte dell’anno è proprio quello di concederci del tempo per una fuga romantica in montagna: dal vicino Abruzzo al più lontano e agognato Trentino, sono certa che sarà un’esperienza indimenticabile.

E voi, siete pronti ad organizzare il vostro weekend romantico? Qual è la vostra meta preferita per farlo?

You Might Also Like